Copywriting eccellente per pagine belle e utili
Pagine web bellissime vuol dire trasmettere al cliente cura per quello che si propone, capacità di fare bene, affidabilità, competenza. Ecco perché un copywriting professionale ti fa fare più affari. A seconda del punto di partenza, abbiamo misurato tassi di conversione migliorati del 47%, del 68%, dell'82%.
Cosa c'è dentro? SEO, testi e immagini
Perché i contenuti di un sito siano davvero efficaci non basta che raccontino le caratteristiche, le attività e i prodotti dell’azienda.
I testi web sono il contenuto del sito e hanno un doppio ruolo:
Attirare visitatori. Con il seo copywriting i contenuti ottimizzati per il posizionamento sui motori di ricerca determinano un traffico costante di utenti in target verso il sito (potenziali clienti).
Trattenere i visitatori sul sito fino all’azione desiderata. Con il persuasive copywriting si possono interessare gli utenti arrivati sul sito fino a determinare l’azione voluta dall'azienda, come l’acquisto, l’iscrizione o la richiesta di contatto, etc..
Il web design è il contenitore e la sua funzione è quella di
Contribuire a trasmettere il messaggio giusto. Attraverso forme, colori, proporzioni la grafica di un sito contribuisce a creare significati, a costruire un’immagine aziendale coerente con il settore di appartenenza e il target dell’azienda.
Guidare l’utente nella fruizione dei contenuti fino all'azione desiderata. Un layout costruito in un’ ottica di marketing è sempre focalizzato sulla comprensione dell’utente e sulla facile navigazione del sito fino a determinare l’azione voluta dall'azienda, come l’acquisto, l’iscrizione o la richiesta di contatto, etc..
Da noi lavorano in 3 per ogni pagina!
Per scrivere testi efficaci sui siti web sono necessarie competenze specifiche su comunicazione, tecniche di copywriting, scrittura web e posizionamento sui motori di ricerca. La conoscenza dell’azienda è solo il punto di partenza. Il lavoro proseguirà con l’analisi della concorrenza, del target obiettivo, la scelta delle parole chiave per il posizionamento nei motori di ricerca. Solo in ultima istanza, sarà possibile la redazione dei testi e la definizione del layout giusto.